Pareti nere

Il nero è sinonimo di eleganza, classe e lusso, perciò una parete di questo colore è un ottimo modo per introdurre negli interni un pizzico di intramontabile eleganza. Tuttavia, qualsiasi soluzione stilistica basata sul nero come protagonista richiede un contesto adeguato e accessori accurati. Se la decorazione di una parete nera non Ti lascia pendere sonno e Ti frulla in testa un mare di dubbi su come farlo, la nostra guida Ti viene in soccorso. Ti suggerriremo quale colore si addice a una parete nera e quali quadri per pareti nere faranno risaltare la profondità di questo colore. Il duetto di bianco e nero è un classico, ma il colore nero si sposa bene con altri colori: rosso fuoco, giallo energico o verde intenso. Scopri le nostre combinazioni di colori vincenti!

Quali quadri si abbinano a questo colore di parete?

La parete nera del Tuo interno può significare una chiara scelta stilistica! Il nero sulle pareti permette anche di creare negli interni un'atmosfera di lusso. Tuttavia, il giusto abbinamento di quadri su tela e di colori è fondamentale per ottenere un ambiente armoniosa con pareti scure. Come farlo? La risposta è semplice! La classica combinazione di bianco e nero non passa mai di moda. Scegliendo quadri su tela di questi colori si crea un effetto di contrasto moderno e al contempo intramontabile. I quadri dalle tonalità di bianco e nero o motivi geometrici minimalisti daranno perfettamente risalto al carattere elegante delle pareti nere della Tua stanza. Il nero e il giallo sono anche una combinazione perfetta come lo Yin e lo Yang. Il giallo su un quadro è l'accento perfetto per una parete nera. I quadri dalle tonalità di giallo aggiungono energia e calore agli interni. Puoi scegliere quadri astratti con vivaci macchie di giallo oppure paesaggi su cui dominano tonalità d’oro. Questo connubio di colori darà vivacità e gioia alla stanza!

Che ne dici del rosso e del bianco? Il rosso è un colore che attira l'attenzione e conferisce all'intera stanza un'incredibile passione. I quadri su tela nelle varie tonalità di rosso, soprattutto il bordeaux o il rosso mattone, sono il complemento perfetto per una parete nera. Le composizioni astratte o i paesaggi con accenti di rosso intenso catturano senz’altro l'attenzione e aggiungono un carattere drammatico alla stanza. E un colore diverso? Ecco fatto! Il verde simboleggia la natura e la tranquillità. Sullo sfondo di una parete nera i quadri con motivi tratti dalla natura, nelle varie tonalità di verde intenso assumono un'intensità incredibile. Puoi optare per quadri con foreste e piante, o opere d'arte astratte su cui regna il verde. Questa combinazione di colori permetterà di cerare negli interni un'atmosfera di felicità, pace, armonia e freschezza.

Non dimenticare che quando si arredano interni come il soggiorno, la camera da letto o l'ufficio con pareti nere la luce è fondamentale! Una corretta illuminazione aiuta a mitigare il carattere cupo della stanza e a dare risalto all'eleganza e alla misteriosità del colore nero. Selezionando i quadri su tela della collezione bimago per le pareti nere, pensa allo stile che vuoi ottenere: dall'eleganza moderna della stanza alla stravaganza artistica dell'intero interno. Opere d’arte accuratamente scelte sotto forma di quadri arricchiranno la Tua stanza e la renderà unica!

;