BLACK NOVEMBER

TUTTO AL 40% DI SCONTO!

Mancano ancora:

17
h
31
min
27
sec.

Stile glamour, stile glamour moderno e soggiorno glamour in un condominio

Lo stile glamour fa pensare al lusso, allo sfarzo e all’eleganza. Le sue origini vanno ricercate ai tempi dell’età d’oro di Hollywood. Gli ambienti glamour traggono ispirazione sia dagli spazi del piccolo schermo che dalla moda che dominava i tappeti rossi dell’epoca. Negli interni stravaganti vengono usati materiali di altissima qualità, accessori luccicanti e soluzioni arredative sofisticate. Non possono mancare l’oro, i cristalli e materiali di lusso come il raso e il velluto.

L’estetica dello stile glamour attinge principalmente al barocco, noto nell’arte per lo sfarzo e la decoratività. Ciò significa che benvenuti sono tessuti trapuntati, mobili massicci e accessori originali che affascinano per il loro valore decorativo e la raffinatezza. Tra i colori si possono distinguere la classica combinazione di bianco e nero, il grigio e sfumature leggermente più sature di rosa, viola e verde scuro. Quando arredi un ambiente glamour, devi fare attenzione quasi ad ogni passo. È molto facile cadere nel kitsch e nella paccottaglia.

Soggiorno glamour

ll glamour è uno stile elegante che sarà perfetto per le stanze rappresentative della casa. Perché susciti ammirazione e allo stesso tempo metta in risalto il lusso, è bene utilizzare combinazioni di colori atipiche. Lo stile glamour ama combinazioni contrastanti, perciò perfetti saranno colori intensi abbinati a quelli neutri.

In una ambiente glamour non possono mancare mobili eclettici che deliziano con la loro forma e il materiale. Per rendere lo spazio armonioso, conviene combinare cassettiere barocche decorative e mobili da salotto con elementi minimal. Degni di attenzione sono anche tavoli in vetro, divani e poltrone in velluto.

L’ultimo passaggio nell’arredare un ambiente glamour consiste nell’abbinarvi accuratamente decorazioni eleganti. Sono queste a creare lo splendore desiderato nella stanza e a donare all’intero arrangiamento il carattere auspicato. Tra le decorazioni glamour per il soggiorno ci sono lampadari di cristallo, specchi con cornici spesse in oro o argento, cuscini decorativi in ​​velluto e accessori da parete: quadri e poster glamour in bianco e nero raffiguranti, ad esempio, le star del cinema mondiale del XX secolo.

Camera da letto in stile glamour

Una camera da letto in stile glamour è uno spazio sia molto lussuoso che accogliente. Il suo fulcro è un grande letto realizzato con materiali solidi, che dovrebbe avere un poggiatesta decorativo in velluto. Esso dona carattere agli interni e rende perfettamente armonico lo spazio lussuoso ed elegante.

Per rendere accogliente una camera da letto glamour, il letto dovrebbe essere arricchito con elementi opportuni quali cuscini decorativi e coperte. I tessuti morbidi concilieranno il riposo e il relax. Parlando di materiali, non si può dimenticare l’arredamento delle finestre. Le tende lunghe in velluto o raso sono un must have assoluto che permetterà di sottolineare il carattere lussuoso e accogliente della stanza. Oltre al letto, la camera glamour dovrebbe comprendere anche un ampio armadio realizzato con materiali di primissima qualità, come ad esempio il legno di mango o di rovere.

Un elemento estremamente importante degli interni è l’illuminazione. Il lusso e il prestigio della stanza saranno esaltati dalle lampade in cristallo che emettono una luce calda. Il carattere intimo dello spazio può essere ulteriormente messo in risalto attraverso l’uso di candele profumate.

Bagno glamour

Il bagno in stile glamour è lussuoso e raffinato. Ogni elemento, anche il più piccolo, ne sottolinea lo splendore e il fasto. Quando si scelgono i mobili, conviene concentrarsi su quelli stilizzati, ad esempio in stile Luigi XVI. Essi sono caratterizzati da stilemi decisi, decorazioni estremamente ricche e materiali di altissima qualità. Puoi optare anche per mobili più moderni, ma dalla forma originale. L’importante che facciano bella figura su piastrelle da muro e da pavimento.

Perfetta per un bagno glamour sarà una vasca da bagno indipendente dalle linee semplici e delicate. Se si desidera creare un’atmosfera retrò è bene optare per una vasca da bagno stilizzata con i piedini. Gli appassionati della doccia dovrebbero optare per cabine aperte, senza piatto doccia, che conferiranno alla stanza un carattere elegante e le doneranno più stile.

Nella parte centrale del bagno dovrebbe esserci un grande specchio in una cornice decorativa. Puoi scegliere sia un modello in stile retrò che optare per una versione più moderna.

Lo sapevi che… ?

Lo stile glamour prende inizi negli anni 40 del XX secolo. L’epoca d’oro di Hollywood non è soltanto un termine che si riferisce ai classici della cinematografia, ma anche alle bellissime creazioni delle icone del cinema americano, nonché agli interni in cui hanno vissuto. Il glamour era uno stile di vita: lo sfarzo, il lusso e l’eleganza accompagnavano le star in ogni momento della loro vita e molti fan volevano avere almeno un succedaneo di ciò che esse possedevano ogni giorno. Gli arrangiamenti in stile glamour deliziavano con la loro armoniosa bellezza e ricchezza. Il loro sublime splendore era dovuto all’uso di materiali di altissima qualità, spesso importati dalle parti più lontane del mondo.

Cucina glamour

In una cucina in stile glamour il bagliore è un elemento essenziale. Questo effetto può essere ottenuto utilizzando, tra l’altro, mobili chiari con frontali lucidi, che rifletteranno perfettamente sia la luce naturale che quella artificiale. Gli elementi luccicanti daranno risalto al carattere eccezionale dello spazio e dilateranno visivamente l’ambiente.

I materiali di finitura utilizzati dovrebbero essere di massima qualità e combinare perfettamente estetica e funzionalità. Pertanto, degni di nota sono controsoffitti in marmo, soffitti illuminati e isole cucina con cappa di grande effetto. Non dimenticare elettrodomestici sofisticati, che dovrebbero abbinarsi perfettamente ai mobili della cucina.

Se la cucina è unita alla sala da pranzo, conviene pensare a un grande tavolo in vetro che sarà arricchito con sedie imbottite. Se la zona pranzo si trova accanto al banco di lavoro della cucina o sull’isola, questo spazio dovrebbe essere dotato di sgabelli da bar alti ed eleganti. La ciliegina sulla torta in una cucina glamour è costituita da accessori eleganti, inclusi lampade di cristallo, specchi decorativi, stoviglie in porcellana e vasi eleganti.

Soggiorno glamour moderno

Lo stile glamour originale, conosciuto dai film iconici di Hollywood, per alcune persone può essere troppo severo e poco accogliente. Se non ti trovi bene in questo tipo di arrangiamento, ma vuoi comunque che i tuoi interni siano eleganti e lussuosi, ti consigliamo di arricchirli con soluzioni e decorazioni leggermente più moderne. Invece di arredare lo spazio con colori chiari, puoi utilizzare una carta da parati glamour dai colori più scuri, oppure dipingere una delle pareti usando uno dei colori più in voga delle ultime stagioni, ovvero il verde bottiglia. Il carattere lussuoso dello spazio può essere messo in risalto da mobili imbottiti dello stesso colore, abbinati al colore rosa cipria. Il tutto avrà un bell’aspetto circondato dall’oro, che può apparire sotto forma di decorazioni, come lampade, cornici di specchi e quadri. Lo stile glamour moderno ama anche vari tipi di vetri, grazie ai quali lo spazio sembrerà molto più ampio e luminoso.

Lo stile glamour è una proposta per chi ama gli ambienti originali e dal carattere deciso. Si basa su combinazioni insolite che sembrano estremamente lussuose ed eleganti. Lo sfarzo, la ricchezza e lo splendore sono messi in risalto ad ogni passo. Gli ambienti sono caratterizzati da materiali di alta qualità, tessuti morbidi e lampadari di cristallo.