ART DÉCO
Stai cercando un’idea per arredare gli interni, grazie alla quale non riuscirai a domare il tuo entusiasmo? Una soluzione che trasformerà le tue quattro pareti in una scatola di deliziosi cioccolatini: assortiti, avvolti in carta dorata, variopinti, pieni di sapore e sorprese? E invece tutto quello che trovi è il minimalismo, alieno da ogni pazzia? È giunto il momento che le pareti bianche diventino un ricordo del passato per cedere il posto allo stupore per l’arte, per la natura e un’esistenza all’insegna del Grande Gatsby! Quest’idea è alla base della creazione della nostra ultima collezione, il cui compito è creare più opportunità di stupore nei tuoi ambienti! Scopri quadri, poster e carte da parati in stile Art Déco e lasciati abbagliare dallo splendore dello stile più in voga negli anni Venti del secolo scorso, riproposto in versione moderna! Perché l’Art Déco ha conquistato ancora una volta il cuore dei designer e degli appassionati di design di tutto il mondo. Esso è l’equivalente decorativo di una bottiglia di squisito Champagne francese: una soluzione perfetta per persone desiderose di un pizzico di lustro, unicità e ricchezza negli ambienti.
Lo sapevi che.. ?
Quando lo stile dell’epoca precedente si rivela insufficiente a riflettere lo spirito della modernità, lo sviluppo porta per sua natura all’emergere di un nuovo stile che nasce dalla realtà circostante, intrecciandosi con ciò che è hic et nunc. Questo era il caso dello stile Art Déco, nato negli anni Venti. Il suo predecessore, l’Art nouveau, non era riuscito a stare al passo con i cambiamenti portati dal nuovo secolo, in particolare dal boom tecnologico; nella sua forma romantica e organica, è rimasto ancorato alla nostalgia decadente del XIX secolo. Sulla sua base, in combinazione con altri stili moderni dell’epoca – il cubismo, il futurismo e la Secessione Viennese - sorse uno stile completamente modernista: l’Art déco, o meglio Art moderne, dato che proprio così veniva chiamato dai suoi ideatori che presentarono questo un nuovo approccio all’arte in una mostra a Parigi, nel 1925. Fu solo con il passare degli anni che esso ottenne una nuova denominazione, ancor oggi in uso.
Ambienti Art Déco
Da materiali sofisticati, ricchi ornamenti a forme geometriche affascinanti e ad un’atmosfera unica: l’Art Déco ha tutto ciò che serve per diventare uno stile intramontabile. Nel suo periodo di massimo splendore, era un simbolo di benessere economico, eleganza e fede nel progresso sociale e tecnologico. Gli interni decorati secondo i suoi stilemi sono pieni di lustro, colori forti, decorazioni metalliche e design artistico. Trasudano fiducia in se stessi e vitalità, pur conservando coerenza e raffinatezza. Se desideri un po’ di fascino Art Déco solo per te stesso, vale la pena di puntare su poster in questo stile grazie a cui i tuoi ambienti acquisiranno rapidamente un’atmosfera unica. Molto gettonate sono anche carte da parati in stile Art déco con motivi geometrici, spesso metallici e tinte intense che creeranno un’atmosfera di sofisticata eleganza e di bohème artistica e ti riporteranno nella Parigi all’inizio del secolo scorso. Alle persone alla ricerca di soluzioni classiche consigliamo quadri su tela in stile Art déco, che daranno in meglio di sé abbinati ad una cornice dorata riccamente decorata e a specchi antichi.