BLACK NOVEMBER

TUTTO AL 40% DI SCONTO!

Mancano ancora:

18
h
12
min
19
sec.

Stili d’arredamento

Gli stili d’arredamento sono un argomento inesauribile. Il più delle volte iniziamo a interessarcene quando ci troviamo di fronte alla prospettiva di ristrutturare la casa o abbellirne una nuova. Non c’è da stupirsi: la scelta di uno o più stili d’arredamento compatibili fra loro è la ricetta migliore per un arredamento esteticamente coerente e ben ponderato del nostro spazio. Ma cosa fare se continui a confondere lo stile shabby chic con il boho, e lo stile provenzale o quello newyorkese sono per te un bel mistero? Leggi la nostra guida agli stili d’arredamento: essa ti aiuterà a organizzare le tue conoscenze e ad arricchirle con molte interessanti ispirazioni per i tuoi ambienti!

Stile boho

Stile boho

Niente più noia! Lo stile boho, ispirato alla bohème, sfugge agli schemi e agli stereotipi con il suo dinamismo energico e il colore onnipresente. Arredando gli ambienti in stile boho, non devi aver paura di combinare diversi colori, texture, materiali e forme: questa tendenza ama mischiare vari elementi in apparenza completamente incompatibili in uno stile patchwork. Effetto? Gli ambienti in stile boho sono pieni di energia, fantasia e colore. Piaceranno a tutti coloro che possiedono un’anima artistica! Quali decorazioni scegliere per un ambienti in stile boho? Leggi il nostro articolo!

VEDI

Stile scandinavo

Stile scandinavo

Il vero re degli stili d’arredamento! Grazie ai giganti del settore dei mobili provenienti dai paesi nordici, esso conquista da anni i cuori e gli interni di clienti provenienti da tutto il mondo. Non c’è da stupirsi: lo stile scandinavo è caratterizzato da una straordinaria versatilità, funzionalità e semplicità, grazie alla quale risulta bello non solo nei grandi spazi, ma anche nei monolocali o nei piccoli appartamenti nei condomini. Vieni a sapere quali decorazioni renderanno più espressivi gli interni in stile scandinavo e scopri tante nuove ispirazioni!

VEDI

Stile classico

Stile classico

Lo stile classico è atemporalità allo stato puro. Grazie all’onnipresente armonia e simmetria soggiornare in interni di questo tipo è estremamente confortevole. Sono progettati in modo ben ponderato, armonioso e funzionale. Un grande vantaggio degli ambienti classici è il fatto che la maggior parte di noi ci si sente bene e a suo agio, indipendentemente dai propri gusti. Lasciati ispirare!

VEDI

Stile Art Déco

Stile Art Déco

Lo stile art déco in una casa è sinonimo di eleganza, lusso, simmetria e armonia. L'uso di materiali di alta qualità, di motivi geometrici e un'attenzione eccezionale anche al più piccolo dettaglio rendono gli interni affascinanti e piacevoli allo sguardo. È uno spazio che piacerà sicuramente agli amanti dell'arte e del buon gusto. Con poche aggiunte distintive alla tua casa, puoi creare una sensazione di lusso e armonia. Nel nostro articolo ti suggeriamo come dare un tocco di raffinatezza alla tua dimora.

VEDI

Stile loft

Stile loft

Sebbene pochi possano vantare un appartamento costruito sul sito di un’ex fabbrica o magazzino, lo stile loft derivato da tali tradizioni è sempre molto popolare. Lo stile industriale, ovvero il loft, è in netta opposizione allo stile boho, pieno di esagerazione o all'estetica glamour all’insegna del lusso: lo stile industriale è dominato dal minimalismo rigoroso, dalla forma semplice, dai colori tenui. Strutture metalliche di letti e mensole, lampadine semplici ma decorative senza paralumi, decorazioni minimaliste: nel nostro articolo ti suggeriremo come arredare uno spazio in stile loft.

VEDI

Stile rustico

Stile rustico

Tradizione riscoperta! Metti da parte per un momento la modernità, la ricerca della funzionalità, la passione per le ultime tecnologie e prova a ricreare il mondo di una volta con un’accogliente cucina che profuma di pane fresco e un soggiorno pieno di credenze e cassettiere... Lo stile rustico attinge a piene mani da ispirazioni tradizionali e rurali, punta su materiali naturali ed ecologici e gioca con complementi d’arredo e decorazioni, il cui obiettivo principale non è la funzionalità, bensì creare un’atmosfera di intimità. Lasciati ispirare dallo stile rustico dei tuoi interni!

VEDI

Stile glamour

Stile glamour

Glamour, lusso e classe! Gli ambienti in stile glamour si trovano sempre più spesso non solo in appartamenti esclusivi e ville lussuose, ma anche in case e abitazioni abbastanza comuni. Tutto l’effetto artistico dello stile glamour consiste nella sapiente selezione di complementi d’arredo e nell’uso attento di segni distintivi di questa tendenza arredativa: contrasti cromatici decisi, accessori lucidi color oro e argento, nonché caratteristici mobili e tappezzerie trapuntate. Come utilizzare elementi dello stile glamour negli interni senza cadere nel kitsch. Ti invitiamo alla lettura!

VEDI

Stile vintage

Stile vintage

Ciò che è vecchio non è necessariamente antiquato: spesso è semplicemente intramontabile. Lo stile vintage si basa su questa filosofia, abbinando sapientemente tradizione e modernità, sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra antico e nuovo. Grazie a questo, lo stile vintage sarà perfetto per vari tipi di ambienti: sia per case e appartamenti nuovi, sia per spazi che devono fare i conti con il retaggio del passato, ad esempio vecchie palazzine. Le decorazioni per un ambiente vintage si trovano nell’appartamento della nonna, al mercatino delle pulci e... nel negozio bimago!

VEDI

Stile provenzale

Stile provenzale

Spostati un attimo nel sud della Francia: senti sul viso una brezza di un dolce vento estivo, e nell’aria il profumo delle erbe e della lavanda? L’essenza dello stile provenzale è la semplicità e la naturalezza; da qui gli onnipresenti mobili bianchi e crema, complementi d’arredo pastello e delicati motivi floreali. Tutti gli elementi dello stile provenzale creano un insieme coerente, vagamente campestre: basta dare un’occhiata alle nostre ispirazioni per sentire l’atmosfera idilliaca della campagna, l’intimità e la pace che sono inaudite in una grande città. Ti invitiamo a conoscere lo stile provenzale!

VEDI

Stile marinaro

Stile marinaro

Lo stile marinaresco è indissolubilmente associato all’atmosfera delle località marittima. Si tratta di una tendenza nell’arredamento d’interni conosciuta e apprezzata da secoli. Lo stile marinaro è leggero, armonioso e accogliente, perciò si adatta a quasi tutte le stanze. Risulta perfetto per gli appassionati di vela e per gli amanti del relax spensierato su spiagge sabbiose. Gli ambienti in stile marinaresco di solito sono immersi nel bianco, spezzato da varie sfumature di blu: dal blu scuro intenso all’azzurro chiaro. Parti con noi per una crociera in alto mare e dona un po’ di freschezza al tuo spazio abitativo!

VEDI

Stile eclettico

Stile eclettico

Confusione e caos? Solo in apparenza! Sì, lo stile eclettico è famoso per combinazioni audaci di elementi che a prima vista non hanno nulla in comune e non si conciliano affatto. Tuttavia, se abbinati correttamente, creano un insieme sorprendentemente coerente e ben congegnato, che chiamiamo eclettismo. Come combinare sapientemente gadget moderni, tessuti pregiati, materie prime e mobili riccamente decorati? Come giocare con il contrasto e il colore in modo che il tutto non sia kitsch? E infine: lo stile eclettico è una soluzione adatta a tutti? Noi sappiamo dare una risposta a questa domanda!

VEDI

Stile Minimal

Stile Minimal

Il minimalismo nell'interior design è una sapiente combinazione di armonia e semplicità. Gli interni minimalisti ci permettono di ritrovare la tranquillità e influenzano positivamente il nostro benessere. È la soluzione ideale per chi si sente più a suo agio in stanze spaziose, organizzate con cura e funzionali. Ascetici, ma non privi di eleganza, gli spazi sono in grado di soddisfare le aspettative anche dei membri più esigenti della famiglia. Scopri se lo stile minimalista è quello che fa per te!

VEDI

Stile newyorkese

Stile newyorkese

La città che non dorme mai è da anni fonte inesauribile di ispirazione, non solo in termini di moda, ma anche nel settore dell’arredamento d’interni e del design. Lo stile newyorkese si basa su interni semplici, industriali, a volte persino loft, inondati di luce naturale e decorati in maniera minimalista, con un pizzico di lusso. Questa tendenza fa pensare a spazi ampi e luminosi, finestre enormi e vetri che spesso arrivano dal soffitto al pavimento, nonché complementi d’arredo neri. Tuttavia, lo stile newyorkese è vario ed eclettico come la stessa New York: verificate di persona!

VEDI

Stile moderno

Stile moderno

Dimentica per un momento i mobili ereditati dalla nonna, le tende decorate o le tipiche cucine di campagna: lo stile moderno è dominato dal minimalismo moderno, dal design innovativo e dalla funzionalità! Esso si concentra sullo spazio e si sbarazza di tutti i complementi d’arredo poco pratici e disordinati. Tuttavia, questo non significa che quando si sceglie uno stile modernista, bisogna rinunciare all’intimità o alle decorazioni murali aggiuntive: nel nostro articolo ti daremo molte interessanti ispirazioni su come decorare in maniera moderna un ambiente dal gusto moderno!

VEDI

Stile coloniale

Stile coloniale

La perfetta combinazione di classico ed esotico! Lo stile coloniale attinge dalle tradizioni locali dei paesi dell’Africa e del Medio ed Estremo Oriente, combinandole sapientemente con l’estetica tradizionale ottocentesca del Vecchio Continente. Il materiale più usato negli ambienti è il legno, e per quanto riguarda i colori, regnano quelli della terra. Come creare una cucina, un soggiorno o una camera da letto in stile coloniale nella tua casa? In che modo le culture indiana, africana e balinese hanno influenzato lo stile coloniale? Che cos’è lo stile coloniale moderno? Vi invogliamo alla lettura!

VEDI

Stile Hampton

Stile Hampton

Lo stile Hampton permette di creare arrangiamenti estremamente eleganti, ma anche accoglienti. Ispirato alle ville di lusso di Long Island, si adatta bene anche alle case e agli appartamenti europei. È una proposta per chi desidera vacanze spensierate e apprezza il comfort della massima qualità. Gli interni in stile Hampton sono spaziosi, luminosi ed molto confortevoli. I materiali e le decorazioni sono naturali e di alta qualità per creare un'atmosfera accogliente e rilassante. Come si fa a portare questo stile raffinato nei propri interni? Ti invitiamo alla lettura!

VEDI

Stile shabby chic

Stile shabby chic

Lo shabby chic, ovvero "lo chic affaticato”, è uno degli stili di interni più popolari del 21° secolo. Questa tendenza si basa su un’estetica estremamente delicata, a tinte pastello e femminili, che introduce tanto romanticismo negli interni: questo effetto è ulteriormente rafforzato da motivi usati volentieri nello stile shabby, tra cui angeli e fiori. Per spezzare un po’ questa onnipresente dolcezza, lo stile shabby chic combina sapientemente tutti questi elementi con attrezzature antiquate, effetto patina e polvere. Nel nostro articolo leggerai come organizzare uno spazio secondo l’estetica shabby chic!

VEDI

Stile moderno, stile scandinavo e stile industriale – arrangiamenti più alla moda

Ami il minimalismo e il comfort dei tuoi interni? Se è così, guarda gli stili in cui regna la funzionalità e l’ascetismo estetico. Lo stile scandinavo è da diversi anni una delle soluzioni arredative più gettonate. Non c’è da stupirsi: le stanze arredate in stile scandinavo sono funzionali, accoglienti e minimaliste. Nel negozio bimago troverai esempi di soluzioni arredative per soggiorno e camera da letto, nonché quadri, carte da parati e tappezzerie murali perfetti per gli interni in stile scandinavo. A chi ama soluzioni audaci, consigliamo lo stile industriale, tipico dei loft. Su bimago troverai quadri e carte da parati in stile loft che spezzeranno l’austerità degli arrangiamenti di questo tipo. La semplicità e il minimalismo sono i tratti distintivi dello stile moderno. Negli ambienti di questo tipo regnano tonalità bianche e nere, e le stanze sono all’insegna del comfort e della funzionalità. Se stai cercando quadri moderni, tappezzerie murali o carte da parati o altre decorazioni, le nostre proposte in stile moderno senz’altro piaceranno a te e ai tuoi cari!

Stile rustico e stile provenzale per chi vuole essere più vicino alla natura

Ami la natura e avere una casa di campagna è il tuo sogno? Se hai risposto sì a queste domande, lo stile provenzale e lo stile rustico saranno perfetti per te. Sebbene l’arredamento rustico rimanda col pensiero alla cucina, anche il soggiorno, la camera da letto o il bagno arredati in stile rustico sono caratterizzati dal fascino naturale e dall’uso di legno, di tessuti naturali e di tonalità del bianco e del marrone. I quadri, le carte da parati e le tappezzerie murali in stile rustico traggono ispirazione dai motivi floreali e legno. Lo stile provenzale fa pensare in primo luogo alla lavanda e al sud della Francia. Mobili chiari e in legno e interni dai colori delicati con accessori viola creano un ambiente accogliente ed elegante. Lo stile provenzale in cucina, in soggiorno e in altri spazi abitativi come una camera da letto, un ufficio, un soggiorno e persino un bagno, si basa sulla combinazione di bianco e sfumature di viola. Sui quadri e sui vasi non mancano fiori, nelle tappezzerie murali e carte da parati predomina il viola, e nelle stanze si possono trovare spesso elementi decorativi come cuscini decorativi, tendaggi, tende e candele. Se tali composizioni sono di tuo gradimento, dai un’occhiata alle nostre proposte di decorazioni murali perfette per lo stile rustico e provenzale.

Stile vintage, stile retrò e stile shabby chic per persone romantiche

Ai romantici, agli amanti dell’era precedente e alle persone che apprezzano lo sfarzo decorativo negli ambienti, consigliamo lo stile vintage e lo stile shabby chic. Si tratta di decorazioni fantastiche per interni che cambieranno qualsiasi arrangiamento! Lo stile vintage attinge fortemente dal passato. Negli ambienti in stile vintage o in stile retrò dominano elettrodomestici, mobili e accessori tipici delle case dei nostri nonni. Tuttavia, lo stile vintage nella sua versione attuale è una combinazione eclettica di accessori vecchio stile, che tutti insieme conferiscono agli interni un carattere unico. Fotografie in bianco e nero, quadri color seppia, carte da parati retrò o tappezzerie vintage con motivi floreali e geometrici sono decorazioni murali che consigliamo per tali interni. A sua volta, lo stile shabby chic si basa sui contrasti: mobili anticati si combinano con rosa pastello e accessori femminili. Quadri romantici, poster, carte da parati e tappezzerie murali con fiori sono aggiunte che completeranno perfettamente l’arredamento in stile shabby chic. Sebbene lo shabby chic possa sembrare uno stile di interni tipicamente femminile, integrarlo con sfumature di marrone e grigio può rompere questo schema. Se ami la bellezza e l’eleganza classica, lo stile vintage e lo stile shabby chic dovrebbero prevalere nei tuoi ambienti il prima possibile!

Lo smagliante stile boho e lo stile glamour nei tuoi interni

Cerchi uno stile eccezionale e smagliante per la tua casa? Gli interni arredati in stile glamour e boho sono stanze a cui non si può rimanere indifferenti! Lo stile glamour consiste negli arrangiamenti eleganti pieni di sfarzo, grondanti di accenti dorati e colori forti. Negli interni in stile boho non dovrebbero mancare lampadari in vetro, colori come il nero, il bianco, il rosso fuoco e accessori in oro e argento. Espressive carte da parati glamour e quadri glamour completeranno perfettamente l’arredamento di tale ambiente. Un carattere completamente diverso, sebbene ugualmente di grande effetto, è quello posseduto dallo stile boho. Qui le ispirazioni tratte dalla boheme e dai motivi popolari ed etnici si traducono in arrangiamenti colorati ed energici. Tappezzerie murali in stile boho con mosaici, quadri etnici boho e motivi tratti dal mondo degli animali sono decorazioni a cui non devi rinunciare arredando una stanza secondo i dettami di questo eccezionale stile d’arredamento, Decorazioni accattivanti, colori espressivi e ambienti sontuosi: se è questo che ti aspetti dal tuo appartamento, opta per un arrangiamento in stile boho oppure glamour, e tu e i tuoi cari sarete deliziati dalla bellezza dei vostri interni per molti anni!