PasteLOVE
Complementi d’arredo, accessori e decorazioni pastello per la camera da letto, il soggiorno o la cucina sono una delle tendenze più universali nella decorazione degli interni. Si sposano bene sia con gli interni in auge e moderni sia con i piccoli monolocali o appartamenti in condomini di grandi città. Qual è il loro segreto? È semplice: le decorazioni in toni pastello non sopraffaranno mai il design e porteranno sempre una ventata di freschezza e leggerezza all'interno!
Uno dei modi migliori per introdurre i colori pastello nei nostri interni è quello di puntare sui poster colorati. Non dobbiamo temere l'effetto caotico o comunque eccessivo: basta optare per una sola tonalità cromatica (ad esempio le sfumature di blu e azzurro) o combinare abilmente i colori complementari (ad esempio il rosa cipria con il turchese spento o il celadon con i toni chiari della terra). La stessa cosa riguarda i quadri pastello: che si tratti di blu, tonalità di rosa o anche composizioni variopinte, con i colori pastello è praticamente impossibile esagerare, ma è invece facile creare una combinazione di colori armoniosa.
Puntando sugli accessori decorativi in tonalità pastello, non bisogna nemmeno rinunciare alle decorazioni di formato più grande. I paraventi decorativi o le carte da parati pastello sono sempre una scelta azzeccata (considerate soprattutto le decorazioni nei toni del verde o le carte da parati pastello in rosa spezzato). E alle tipiche decorazioni murali abbineremo facilmente altri accessori: cuscini decorativi, coperte e copriletti, e persino candele profumate!