Ufficio in casa
Lo smart working e le lezioni a distanza hanno trasformato le abitazioni di molti di noi in uffici, angoli studio e sale videoconferenze. Sia che disponiamo di uno studio separato in casa, sia che ricaviamo solo un'area dedicata nel nostro salotto o nella camera da letto, una cosa è certa: lavorare diventa più piacevole ed efficiente in uno spazio arrangiato con gusto!
Il ritorno a scuola, all'università e al lavoro è quel momento agrodolce, in cui le vacanze diventano un ricordo, ma al contempo abbiamo la sensazione di ricominciare tutto da capo: con una tabula rasa e nuovi obiettivi. Organizzare un ufficio in casa può quindi diventare un'ottima opportunità per valorizzare tale spazio. Come arredare con stile un ufficio in casa? Soprattutto, fatelo funzionare per voi - circondatevi di colori, motivi e decorazioni che vi mettono a proprio agio e vi motivano.
I poster e i quadri sono di gran lunga le decorazioni murali per ufficio più in auge - si inseriranno perfettamente in qualsiasi spazio, anche in quello ridotto. Invece di appendere le grafiche al muro, potete semplicemente appoggiarle sulla scrivania o sulle mensole. Tuttavia, se organizziamo un ufficio moderno in casa avendo tutta la stanza a disposizione, possiamo rivestire l'intera parete con un'accattivante carta da parati o puntare sui paraventi decorativi che dividono lo spazio in zone funzionali.