BLACK NOVEMBER

TUTTO AL 40% DI SCONTO!

Mancano ancora:

16
h
49
min
50
sec.

Stile Hampton negli ambienti, stile Hampton in un appartamento e bellissimo stile Hampton in un condominio

Il nome dello stile Hampton deriva dalla lussuosa cittadina Hampton a Long Island. Questa zona costiera è amata dalle star di livello mondiale che vi possiedono le loro proprietà. Essa sta diventando un luogo di fuga dal trambusto urbano dei famosi e ricchi abitanti di New York, così come di altre città degli Stati Uniti. Ci regna un’atmosfera tranquilla e serena, anche se all’insegna del lusso, dell’eleganza e dell’opulenza.

Il presupposto di base dello stile Hampton è una combinazione del prestigio di cui sopra con l’atmosfera spensierata di una casa per vacanze. È un compromesso tra residenze lussuose e l’atmosfera idilliaca delle cittadine di provincia. Gli interni in stile Hampton sono spaziosi, luminosi ed estremamente confortevoli. Tipici degli ambienti di questo tipo sono materiali naturali e di alta qualità, nonché decorazioni il cui compito è creare un'atmosfera accogliente che favorisca un godibile relax. Molto spesso sono decorati in senso minimalista e sobrio. Tuttavia, questo non significa che siano privi di decorazioni.

Soggiorno in stile Hampton

Il soggiorno in stile Hampton è caratterizzato da colori chiari che rendono gli interni spaziosi. Oltre al bianco e il beige, ci si possono trovare anche sfumature di azzurro, cobalto e blu. Questi colori possono essere introdotti sia attraverso l’uso di accessori opportuni oppure carte da parati con motivi marinari.

L’elemento principale degli ambienti in stile Hampton è un confortevole set da salotto dall’aspetto classico e senza tempo. La soluzione più gettonata sono divani angolari che costituiscono uno spazio perfetto per un confortevole relax di tutti i membri della famiglia. Un divano dai colori vivaci con un gran numero di cuscini e coperte decorativi sarà la soluzione migliore. Per dare risalto all’atmosfera dell’ambiente, conviene optare per accessori dalle tonalità dell’azzurro e blu, colori che evocano l’oceano.

Sul tavolino accanto al set da salotto puoi posizionare fiori freschi, lanterne piccole ed eleganti e candele profumate che creeranno un’atmosfera eccezionalmente accogliente. Negli interni in stile Hampton non possono mancare cesti di vimini, accessori in rattan ed elementi marini.

Camera da letto in stile Hampton

Se vuoi arredare una camera da letto in stile Hampton, non puoi dimenticare un grande letto con un materasso alto. Il cosiddetto letto king size dovrebbe avere anche un poggiatesta decorativo, preferibilmente imbottito, che sarà uno degli elementi decorativi più importanti dell’ambiente. La camera da letto Hampton dovrebbe essere dotata anche di biancheria di alta qualità (in lino o cotone), oltre a un gran numero di cuscini decorativi, coperte e plaid che permetteranno di creare un’atmosfera accogliente e intima nella camera da letto.

Per dare risalto allo stile Hampton in camera da letto, occorre pensare anche a decorazioni realizzate con materiali naturali come il rattan o il vimini. Ti consigliamo di scegliere cesti in cui puoi mettere piante in vaso verdi, tappeti decorativi in ​​sisal e tessuti con elementi marinareschi. Tra le decorazioni si possono distingure anche poster e quadri da camera da letto dalle tonalità di blu ed eleganti lampade da notte con paralume in tessuto. Nello spazio non possono mancare mobili in legno naturale e sbiancato.


Cucina in stile Hampton

Una cucina in stile Hampton dovrebbe essere ben illuminata grazie alla luce naturale. Questo effetto può essere amplificato attraverso l’uso di colori chiari nella stanza, tra cui fa senz’altro da padrone il bianco classico. I mobili della cucina sono mantenuti in uno stile elegante ma tradizionale: il loro aspetto si rifà allo stile inglese. I loro tratti distintivi sono il carattere opaco, numerose smaltature e fresature. L’elemento decorativo è costituito da maniglie in metallo. Con la cucina bianca in stile Hampton s’intonano perfettamente piani di lavoro in marmo. Spesso viene utilizzato anche il legno naturale, ma dovrebbe essere adeguatamente protetto dall’umidità e dal calore.

In molti casi l’elemento principale di una cucina in stile Hampton è un’isola cucina che si distingue per i suoi colori. Di solito è dipinta di blu o grigio. Questo elemento è sia un’estensione dello spazio di lavoro che un posto dove consumare i pasti. Per rendere più accogliente un ambiente luminoso, in una cucina Hampton viene utilizzato il pavimento in legno, oltre a una serie di elementi decorativi.

Lo sapevi che.. ?

Lo stile Hampton è una versione decisamente più sontuosa ed esclusiva del noto stile marinaro. Negli interni si possono trovare riferimenti indiretti alle spiagge sabbiose e alle acque turchesi dell’oceano. Tuttavia, questo stile non funziona bene nelle tipiche località balneari di piccole dimensioni. Da miglior effetto nelle ville spaziose, che danno ulteriormente risalto al suo carattere unico. Pertanto, negli interni in stile Hampton, è vano cercare oggetti tipicamente marinari, tra cui conchiglie, ancore o navi. Lo stile dell’ambiente viene messo in risalto in primo luogo da colori eccezionali e da decorazioni delicate con accenti ispirati al mare.

Bagno in stile Hampton

Lo stile Hampton fa una figurona anche in bagno. Gli arrangiamenti di questo tipo sono senza tempo, classici ed estremamente eleganti. Per dare risalto al carattere lussuoso della stanza, è bene arredarla usando colori vivaci. Perfette saranno piastrelle bianche o di marmo disposte a spina di pesce. È bene fare in modo che la loro superficie sia lucida, il che garantirà l’impressione di apertura e spaziosità. In un bagno Hampton vengono spesso utilizzati materiali naturali e pannelli di legno resistenti all’umidità e alle condizioni dell’interno della stanza. È estremamente importante che l’ambiente contenga solo materiali di alta qualità che mettano in evidenza il prestigio della stanza.

Quando si arreda un bagno in stile Hampton, è buona norma seguire il principio della simmetria. Nel caso di ambienti grandi e spaziosi è bene utilizzare due lavandini, due specchi e due applique eleganti. Carattere all’ambiente doneranno mobili fresati, una vasca da bagno indipendente e rubinetteria retrò.

Stile Hampton in un condominio

Sebbene lo stile Hampton appaia meglio in interni aperti e spaziosi, può essere utilizzato anche in un condominio. Se decidi di fare questo passo, devi soltanto introdurre alcune modifiche agli interni, che ti permetteranno rapidamente di goderti l’atmosfera unica di Long Island. L’elemento più importante sono i colori della stanza. La spaziosità degli interni può essere ottenuta utilizzando colori chiari e delicati: bianco, tonalità chiare di grigio, azzurro pastello o beige. Dovresti pensare anche a mobili comodi e classici, oltre a decorazioni originali che completeranno perfettamente l’arredamento. Per creare un’atmosfera balneare e spensierata puoi usare carte da parati per soggiorno con il motivo dell’oceano oppure decorazioni murali sotto forma di quadri e poster, ad esempio Oceano mosso. Non possiamo dimenticare i materiali di alta qualità che daranno risalto al lusso e al prestigio degli interni in stile Hampton.

Lo stile Hampton è uno stile d’arredamento estremamente elegante, ma anche accogliente. Ispirato alle lussuose ville di Long Island, è perfetto anche per case e appartamenti del Vecchio Continente. Esso costituisce una proposta per coloro che desiderano una vacanza spensierata e apprezzano il comfort di altissima qualità.


;